Euroconference: un’identità che Marca
di Cristiano ZanettiCaro Lettore,
è con orgoglio che Ti presento il nuovo marchio di Euroconference, apice di un più ampio progetto di rinnovamento che ha interessato e interesserà nel prossimo futuro la nostra Azienda.
Il marchio prende il testimone dal precedente, che ha accompagnato oltre vent’anni costellati di successi, punto di partenza per i progetti futuri. Desideriamo infatti preservare e migliorare ulteriormente i fattori distintivi che il mercato ci ha riconosciuto, ovvero il rigore scientifico, la dedizione al cliente, l’impeccabile capacità organizzativa, elementi che continuiamo a ritenere imprescindibili per ottenere anche in futuro il Tuo consenso.
Ma il mondo non si ferma, non aspetta nessuno, per questo oggi più che mai è indispensabile rinnovarsi, reinterpretarsi, ripensare le organizzazioni, differenziare i prodotti ed i servizi offerti e le modalità con cui essi vengono proposti ai clienti.
Diceva Einstein “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”. Espressione e simbolo di questo rinnovamento, compiuto mantenendo solide fondamenta, è Il nuovo marchio, scelto per il suo tratto fresco, moderno, deciso e al contempo familiare, grazie all’utilizzo del corsivo. La sua fluidità rappresenta egregiamente quella che noi abbiamo chiamato “conoscenza liquida”: in un mercato in cui tutto può apparire ad uno sguardo non troppo attento come piatto ed indifferenziato, a causa della scarsa capacità innovativa di molti, Euroconference offre l’esperienza e la vivacità intellettuale indispensabili per trasformare un sapere effimero in conoscenza operativa, indispensabile come mai prima per i tutti Professionisti.
Questi sono i valori che rappresentano la nuova identità di Marca EUROCONFERENCE e che ne hanno ispirato la nuova identità anche sul piano espressivo, sensoriale ed iconografico. E questo rappresenta quello che noi vogliamo essere per Te, che sei determinante per i nostri successi attuali e futuri.
Potrai vedere e vivere concretamente tutto quanto, leggendo Euroconference NEWS, partecipando al prossimo Master Breve o al Percorso Formativo, ai Convegni, alla Formazione Specialistica, leggendo le nostre Riviste che troverai completamente rinnovate nella grafica e a brevissimo anche nelle modalità di fruizione, sfogliando i nostri Libri, anch’essi profondamente rivisti e ripensati.
Questo (e il resto dall’amplissima offerta di Euroconference) è disponibile sul nuovissimo e completamente rivisto sito www.euroconference.it
L’identità attorno alla quale abbiamo costruito la nostra nuova architettura di marca è quella di Euroconference, che ha saputo conquistare un ruolo di assoluta preminenza nel campo della formazione professionale, sia in aula che online, per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e aziende e che anche nel campo editoriale si distingue per qualità e varietà della proposta.
Il resto dell’architettura di marca si declina nel descrivere tutte le altre unità di business di Euroconference:
Molte sono le iniziative che stiamo portando avanti nella formazione come nell’editoria, cercando innanzitutto di rispondere alle esigenze dei clienti raccolte grazie a diversi sondaggi, che ci aiutano a comprendere ancora meglio i loro desideri e attese.
Colgo anzi l’occasione per ringraziare tutti coloro che rispondendo ai questionari inviati in questo periodo ci hanno di fatto supportato nelle nostre scelte decisionali.
Le indicazioni ricevute sono state trasfuse nei contenuti dei nostri prodotti e servizi: ancora più attenzione agli aspetti pratici e operativi con casi pratici ed esemplificazioni, maggiore spazio all’approfondimento di tematiche contigue agli argomenti che costituiscono il cuore di ciascuna iniziativa, ampliamento dei temi trattati, progressiva introduzione di complementi multimediali.
Nella formazione, con la 15.a edizione di Master Breve che presenta moltissime novità:
- la nuova direzione scientifica ed organizzativa, affidata a Sergio Pellegrino e Giovanni Valcarenghi
- il comitato scientifico ulteriormente arricchito, con l’ingresso di Paolo Meneghetti, Luca Caramaschi, Ennio Vial a fianco di Guido Berardo, Claudio Ceradini, Massimo Conigliaro, Fabio Garrini, Massimiliano Tasini, Maurizio Tozzi,
- e-learning propedeutici alle sessioni di approfondimento monotematico, che attribuiscono crediti formativi
- possibilità di porre quesiti post-aula, interagendo con i relatori
- messa a disposizione dei materiali relativi ai numerosissimi casi operativi che verranno presentati, scaricabili dalla Professional Library
- approfondimenti successivi all’evento in aula, curati dal Comitato Scientifico.
Nell’editoria, con il rinnovamento della grafica di tutte le nostre riviste cui seguirà, da gennaio 2014, la possibilità di fruire dei contenuti delle nostre riviste in maniera molto più semplice e immediata, in due differenti modalità:
– “classica”, ossia la rivista in formato pdf stampabile o consultabile a video;
– via web, in un unico ambiente nel quale si potranno consultare tutti gli articoli di tutte le riviste cui si è abbonati, si potranno compiere ricerche e reperire tutti i numeri precedenti. Una grandissima novità di sicuro interesse per i nostri Lettori.
Le riviste di Sistema Integrato contano oggi diverse migliaia di affezionati Lettori, il cui livello di soddisfazione è testimoniato dalla fiducia che continuano a riporre in noi, rinnovando gli abbonamenti nel 99,6% dei casi.
Ritengo che questo sia un risultato eccezionale che testimonia la qualità del lavoro svolto e ci sprona a proseguire sulla strada del miglioramento continuo che da tempo abbiamo intrapreso.
L’offerta di Euroconference editoria, con le 9 attuali riviste:
- La circolare tributaria
- La circolare mensile per l’impresa
- Bilancio, vigilanza e controlli
- Rivista delle operazioni straordinarie
- Associazioni e sport
- La circolare di lavoro e previdenza
- Informative, impresa & lavoro
- Contratti collettivi e tabelle
- Il giurista del lavoro
si arricchisce di 2 nuove iniziative:
- Crisi e risanamento, un bimestrale che copre, con l’ormai consueto taglio pratico ed operativo, una delle aree che sono ormai una componente stabile dell’attività di ogni Professionista. Dal rapporto con gli istituti di credito a tutti i nuovi strumenti concordatari, senza tralasciare ovviamente gli aspetti contabili e fiscali caratteristici delle fasi di difficoltà più profonda della vita di un’azienda;
- Vision Pro, un trimestrale estremamente innovativo, che tratta l’organizzazione dello Studio, la gestione del personale interno, il marketing, i rapporti con la clientela e più in generale tutto quanto costituisca quelle aree organizzative e gestionali che caratterizzano lo Studio Professionale come una vera e propria Azienda.
Credo che tutte le novità che ho descritto Ti potranno confortare nell’accordarci la Tua fiducia anche in futuro. Per quella che ci hai accordato fino ad oggi, Ti ringrazio di cuore.