Country-by-Country Reporting: adempimenti e tempistiche
In un precedente contributo si è data evidenza che lo scorso 23 febbraio è stato emanato il Decreto ministeriale attuativo del nuovo adempimento di rendicontazione annuale Paese per Paese (cd. Country-by-Country Reporting), di cui all’articolo 1, commi 145 e 146, L. 208/2015. Nel citato intervento sono stati analizzati i presupposti applicativi del Decreto in commento….
Continua a leggere...Country-by-Country Reporting: presupposti applicativi
Lo scorso 8 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.M. 23.2.2017 contenente la disciplina in materia di obbligo di rendicontazione annuale Paese per Paese per le imprese multinazionali (cd. Country-by-Country Reporting), in attuazione dei commi 145 e 146 della legge di Stabilità per il 2016 (L. 208/2015). A tal proposito, si ricorda che…
Continua a leggere...Regime premiale della trasmissione telematica delle fatture
In un precedente contributo (“L’opzione per l’invio “generalizzato” delle fatture elettroniche”) si è data evidenza che lo scorso 28 ottobre l’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento n. 182070, avente ad oggetto le regole per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture emesse e ricevute e delle relative variazioni. Il provvedimento è stato emanato…
Continua a leggere...