Il passaggio da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 per lo studio professionale
La creazione e configurazione di una nuova proprietà GA4 è un passaggio obbligato per tutti gli studi professionali che hanno un sito web, dal momento che la precedente versione di Google Analytics (Universal Analytics), smetterà di raccogliere dati a partire dal 1° luglio 2023. Google Analytics è uno strumento di analisi web gratuito e ampiamente…
Continua a leggere...Google Ads: come funziona e come promuovere il tuo Studio Professionale
Cos’è Google Ads? Google Ads, in precedenza noto come Google AdWords, è una piattaforma per la pubblicità online basata su 3 pilastri: pertinenza, controllo e risultati. Pertinenza: gli annunci pubblicitari sono generalmente pertinenti agli interessi degli utenti ai quali vengono mostrati (salvo errori nella scelta delle parole chiave o del target) ed alla pagina di…
Continua a leggere...SEO per lo Studio Professionale: ottimizzazione Off-Page
Il termine ottimizzazione Off-Page, o Off-Site, indica una serie di attività di ottimizzazione di un sito, che vengono svolte ‘fuori’ dal proprio sito web. Molto spesso si confonde l’ottimizzazione Off-Page con il Link Building, che è sicuramente l’attività di ottimizzazione principale, tra le attività Off-Page, ma non l’unica, come vedremo nel prosieguo di questo articolo….
Continua a leggere...Aggregazioni fra professionisti: un’opportunità da incentivare
Come già evidenziato nel corso di precedenti contributi il mondo delle professioni (in particolar modo quello dei Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Avvocati) sta subendo un cambiamento epocale che spinge alle aggregazioni. Infatti, per affrontare i cambiamenti che il mercato impone i professionisti dovrebbero aggregarsi fra loro dando vita a realtà strutturate e con maggiori…
Continua a leggere...SEO per lo studio professionale: ottimizzazione On-Page
Con ottimizzazione on-page si intende quell’insieme di attività che vengono espletate all’interno di una pagina web, e sono volte a migliorare il posizionamento organico di questa. Le pagine web hanno diversi elementi in comune che costituiscono fattore di ranking, ovvero vengono presi in considerazione dai motori di ricerca per decidere come posizionare una pagina in…
Continua a leggere...