Attività agricole e possibilità di opzione per il regime forfettario
di Euroconference Centro Studi TributariUna persona fisica esercente attività agricola, in forma di ditta individuale, svolge contestualmente attività agrituristica connessa.
Il medesimo soggetto al fine di integrare i propri redditi intende affiancare, e svolgere con la medesima partita iva individuale, anche le seguenti attività:
- Codice ATECO 68.32.00 – Amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi;
- Codice ATECO 70.22.09 – Altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo- gestionale e pianificazione aziendale.
Potrà, il soggetto, assoggettare le attività contraddistinte con il codice ATECO 68.32.00 e 70.22.09 al regime forfettario di cui all’articolo 1, commi da 54 a 89, L. 190/2014?
In caso affermativo potrà contestualmente esercitare l’opzione di cui all’articolo 56-bis, Tuir per la determinazione del reddito derivante dall’attività agrituristica in misura agevolata o, al contrario, dovrà far concorrere anche il ramo agrituristico nella determinazione dei redditi, e dei limiti di accesso e permanenza, al regime forfettario di cui all’articolo 1, commi da 54 a 89, L. 190/2014?
LEGGI LA RISPOSTA DI CENTRO STUDI TRIBUTARI SU FISCOPRATICO…