13 Settembre 2024

Scopri la nuova edizione di Master Breve 2024-2025: l’eccellenza nella formazione per Commercialisti!

di Redazione
Scarica in PDF

Segno distintivo della formazione Euroconference è la garanzia di un aggiornamento costante, certificato e qualificato che assicura al Professionista l’indispensabile aggiornamento professionale ai continui interventi legislativi e di prassi, nonché l’approfondimento specialistico sulle tematiche individuate dal Comitato Scientifico. Grazie alla formula in blended learning, che concilia la formazione in modalità digital con la tradizionale formazione in modalità frontale il Professionista potrà organizzare con flessibilità i tempi della propria formazione.

Sandro Cerato, Direttore Scientifico di Centro Studi Tributari Euroconference, illustra il programma della nuova edizione “oltre ai tradizionali temi legati alle scadenze e novità di periodo, si affrontano le novità introdotte dai decreti attuativi della Riforma fiscale in tema di accertamento, statuto del contribuente, contenziosi, sanzioni, e redditi delle persone fisiche. In tale contesto, una giornata sarà dedicata alle ultime valutazioni di convenienza all’adesione alla proposta di concordato preventivo biennale. Da segnalare il nuovo Forum Web Fisco, una tavola rotonda in cui tutti i componenti del Comitato Scientifico illustreranno lo stato dell’arte della Riforma Fiscale e delle novità 2025.

Nel corso dei 12 mesi in alcune giornate sono proposti dei focus di approfondimento sulle diverse modalità per gestire un trasferimento d’azienda, la derivazione semplice e rafforzata nell’ambito del reddito d’impresa, la fiscalità indiretta e patrimoniale degli immobili e la gestione della partecipazione sociale nei rapporti tra soci e società. Infine, due giornate sono dedicate rispettivamente alla riforma del Terzo settore e dello sport, e all’impatto della sostenibilità e dei principi ESG nelle piccole e medie imprese.
Gli appuntamenti quindicinali live di Euroconference in diretta con una sessione dedicata ai quesiti consentono ai partecipanti di assicurarsi per tutto l’anno un aggiornamento costante sull’evoluzione normativa, di prassi e giurisprudenziale, così come sui casi operativi e gli adempimenti di periodo.

La novità più rilevante della nuova edizione è la possibilità di interagire con l’Intelligenza Artificiale grazie alla licenza FiscoPratico Smart, messa a disposizione per tutti gli abbonati a Master Breve. Questo consentirà una nuova esperienza di elaborazione e ricerca dei contenuti all’interno della piattaforma Euroconference, dotando il Professionista di un vero e proprio “consulente di studio” qualificato e certificato: uno strumento che semplifica l’attività di Studio, liberando risorse per attività ad alto valore aggiunto.

L’Open Day di presentazione della nuova edizione di Master Breve si terrà il 18 settembre in live-streaming, dalle ore 11.00 alle ore 11.30; durante l’evento i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare nel dettaglio le numerose novità di questa edizione, pensate per garantire il massimo della flessibilità e della qualità formativa.

Per partecipare gratuitamente all’Open Day cliccare qui >>

Open Day Master Breve: formazione ed informazione professionale integrate con l’AI