12 Maggio 2016

Aspetti “premiali” per chi presenta lo studio congruo e coerente

di Luca Caramaschi
Scarica in PDF

Nei primi anni di applicazione della disciplina degli studi di settore, l’obiettivo primario da raggiungere per i contribuenti era la “congruità” e cioè il raggiungimento, anche per adeguamento, del livello di ricavo puntuale individuato dal software Gerico (per la verità, dopo il conforto ricevuto dell’Agenzia dell’entrate con la circolare n. 5/E/2008, anche il posizionamento “naturale” nell’intervallo di confidenza ha consentito di raggiungere il medesimo obiettivo).

Nel corso degli anni, tuttavia, anche l’altro aspetto “qualitativo”, rappresentato dalla “coerenza”, ha finito per assumere sempre più rilevanza sotto diversi profili.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
9,99 + IVAal mese
Abbonamento mensile
con fatturazione mensile
8,99 + IVAal mese
Promozione primo anno
con fatturazione anticipata
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF