Modello 770: finalmente la proroga
Come in ogni thriller che si rispetti, la tensione è rimasta elevata sino all’ultimo minuto, con un comunicato stampa del MEF che ha annunciato la proroga al 19 settembre delle dichiarazioni dei sostituti di imposta (ordinarie e semplificate) alla sera del penultimo giorno di scadenza. Quindi, anche il modello 770 ha svolto il proprio ruolo…
Continua a leggere...Si paga l’Inps sulle somme da recesso?
Negli ultimi tempi, complice la crisi economica e le difficoltà in cui versano molte imprese, si intensificano sempre più i casi di recesso da società; intendiamo occuparci in modo particolare del caso dell’abbandono di una società personale, argomento che sarà meglio approfondito in un articolo di prossima pubblicazione sulla nostra Circolare Tributaria settimanale. Concentriamo la…
Continua a leggere...La circolare n.23/E sul regime speciale dei prodotti editoriali
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n.23/E/2014 di ieri, ha emanato gli attesi chiarimenti in relazione alle disposizioni dell’IVA applicabile al comparto dell’editoria (dell’articolo l’art. 74 c.1 lett c) DPR 26 ottobre 1972 n. 633), come modificate dal D.L. n.63 del 2013. Le modifiche interessano le operazioni di vendita di prodotti editoriali, poste in essere…
Continua a leggere...