Podcast e cross marketing: 5 buoni motivi per usarlo
Podcast e cross marketing è un accostamento che ancora in pochi usano. Il cross marketing è una strategia che adopera più mezzi di comunicazione per raggiungere gli stessi obiettivi ampliando il pubblico di riferimento. È grandemente usata dalle aziende e dai professionisti proprio perché ritenuta efficace. Più canali si usano, più probabilità ci sono di…
Continua a leggere...Musica, podcast e copyright: la guida per non sbagliare
Il sound nel podcast è un elemento – quasi – imprescindibile. Anche il format più semplice ha una sua identità sonora che lo rende riconoscibile: sigla, sottofondi musicali, effetti sonori. La musica determina il mood, crea atmosfera e scandisce i ritmi dei contenuti ed è importante sceglierla bene. Ma podcast e copyright come si regolano?…
Continua a leggere...I 6 format podcast più apprezzati ed efficaci
Il format podcast è la struttura o schema con cui si sviluppa un progetto podcast. Se sei già un ascoltatore probabilmente ti sarai già imbattuto in diverse tipologie di format. Ognuno di essi ha caratteristiche differenti e immediatamente riconoscibili che si prestano a un contenuto piuttosto che un altro. In fase di progettazione, la scelta…
Continua a leggere...Dati e statistiche podcast: come usarli per la strategia marketing
Nell’era digitale, sarebbe impensabile non considerare l’importanza di dati e statistiche nella propria strategia di marketing. Possiamo dire senza esagerazioni che ormai sono il bene più prezioso di qualsiasi azienda. Conoscere interessi, profilo degli utenti e abitudini, significa pilotare meglio la comunicazione e aumentare il grado di conversione. Monitorare costantemente le statistiche vuol dire capire…
Continua a leggere...Podcast e marketing emozionale: due facce della stessa medaglia
Nelle decisioni di acquisto sono le emozioni ad avere la meglio, non la razionalità. Questo è il concetto che sta alla base del marketing emozionale, un approccio commerciale incentrato sul creare un impatto emotivo coinvolgente sul consumatore tale da abbattere qualunque resistenza psicologica all’acquisto. L’obiettivo è ispirare, incuriosire, stimolare l’utente perché viva un’esperienza sensoriale che…
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