Notifica cartelle di pagamento: occhio alla pec!
Con un comunicato stampa del 26 agosto 2014, Equitalia ha informato i cittadini che dopo le società di persone e di capitali (persone giuridiche), la notifica delle cartelle di pagamento attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) si estende anche alle persone fisiche titolari di partita iva ( ditte individuali). Tale iniziativa – informa l’Agente per…
Continua a leggere...Roma batte Palermo 18 a 14!
Non è l’improbabile risultato di un’amichevole estiva di calcio né quello di una partita di pallanuoto. Purtroppo si tratta degli anni di attesa per la trattazione di un ricorso tributario! Qualche settimana fa, su queste colonne (si veda Oltre ogni ragionevole durata: dopo 14 anni in CTP in attesa della prima udienza!), avevamo segnalato quello…
Continua a leggere...Riforma del catasto: i valori sono da aggiornare, ma la tassazione rimane insostenibile!
Sono ben 63 milioni le unità immobiliari che saranno oggetto di ricognizione per l’annunciata riforma del catasto. L’operazione si preannuncia complessa ed occorreranno sicuramente anni (cinque, secondo le stime del Direttore dell’Agenzia del Territorio) per arrivare alla conclusione, ma in questo momento l’argomento è di attualità per la recente approvazione da parte della Commissione Finanze…
Continua a leggere...Oltre ogni ragionevole durata: dopo 14 anni in CTP in attesa della prima udienza!
Ben 14 anni per un’udienza tributaria di primo grado! Il triste primato è della Commissione Provinciale di Palermo che ha fissato per il prossimo 23 settembre la trattazione di un ricorso presentato nel 2000! E non è uno scherzo. Vediamo cosa è successo. Correva l’anno del Giubileo del 2000 e l’Ufficio del Registro di Palermo…
Continua a leggere...Gratuito patrocinio: aggiornato ad € 11.369,24 il limite di reddito annuo per l’ammissione
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 169 del 23 luglio 2014 il Decreto del Ministero della Giustizia del 1° aprile 2014 con il quale il Capo del dipartimento per gli affari di giustizia ed il Ragioniere Generale dello Stato stabiliscono l’adeguamento, previsto dall’art. 77 del Testo Unico delle spese di giustizia (D.P.R.115/2002), relativo…
Continua a leggere...