7 Agosto 2019

Banca responsabile per l’esito negativo dell’F24 non completo

di Alessandro Bonuzzi
Scarica in PDF

La banca ha l’obbligo di informare senza indugio il cliente della mancata esecuzione dell’F24 affidatole, in ossequio ai principi che governano il contratto di mandato. In caso di scarto della delega e di omessa tempestiva comunicazione, l’istituto è quindi responsabile del danno che ne consegue, ancorché il pagamento non sia andato a buon fine per l’errata compilazione dell’F24 imputabile al cliente.

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza n. 20640 del 31.07.2019.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Le modifiche del diritto societario a seguito della riforma del diritto fallimentare
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF