25 Novembre 2021

Brand Journalism: quando la scrittura diventa strumento di marketing valoriale

di Michela Trada - Esperta in Brand Journalism e strategie editoriali
Scarica in PDF

La scrittura è uno strumento di marketing? È davvero possibile, oggi, fare business con il contenuto scritto? La risposta a questi due quesiti è assolutamente “sì” grazie al brand journalism.  Nell’epoca dei video e dei podcast, in un mondo dove immagini e suoni la fan da padrone, è comunque ancora la scrittura a determinare la nostra indicizzazione su Google e sugli altri motori di ricerca. Se la scrittura diventa, poi, informativa e valoriale, il gioco è fatto. 

Se siamo “visibili online”, infatti, è proprio grazie alla capacità di creare contenuti verbali di valore da far assimilare agli algoritmi del noto portale utilizzando parole chiave per noi rilevanti dal punto di vista della nostra vision e della nostra mission. 

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
LeRosa Michela Trada
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF