27 Luglio 2019

Chi emette la fattura per le spese di sponsorizzazione?

di Clara PolletSimone Dimitri
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A fronte delle spese relative a contratti di sponsorizzazione occorre stabilire i termini di emissione dei giustificativi per un corretto trattamento fiscale.

L’articolo 1, comma 3, ultimo periodo, D.Lgs. 127/2015, come modificato dal D.L. 119/2018, in tema di fatturazione elettronica specifica che “sono esonerati dalle disposizioni i soggetti passivi che hanno esercitato l’opzione di cui agli articoli 1 e 2 della legge 16 dicembre 1991, n. 398, e che nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito dall’esercizio di attività commerciali proventi per un importo non superiore a euro 65.000; tali soggetti, se nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito dall’esercizio di attività commerciali proventi per un importo superiore a euro 65.000, assicurano che la fattura sia emessa per loro conto dal cessionario o committente soggetto passivo d’imposta”.

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