31 Luglio 2018

Credito d’imposta pubblicità: il decreto attuativo

di Federica Furlani
Scarica in PDF

Entrerà in vigore il prossimo 8 agosto il D.P.C.M. 90/2018 – “Regolamento recante le modalità ed i criteri per la concessione d’incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, in attuazione dell’articolo 57-bis, comma 1 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96” –, che contiene  le   disposizioni applicative per l’attribuzione del relativo credito di imposta, con riferimento, in particolare:

  • ai soggetti beneficiari;
  • agli investimenti ammissibili e a quelli esclusi;
  • ai limiti e alle condizioni dell’agevolazione concedibile;
  • alla procedura e alle  modalità  di  concessione  idonee  ad assicurare il rispetto del limite massimo di spesa;
  • all’effettuazione dei controlli, alla determinazione dei casi di revoca del contributo nonché alle procedure di recupero nei casi di utilizzo illegittimo del credito di imposta.

Per quanto riguarda l’ambito soggettivo, il credito d’imposta, che può essere utilizzato esclusivamente in compensazione, è destinato

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
I nuovi adempimenti privacy per gli studi professionali
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF