3 Maggio 2017

Credito R&S: i chiarimenti sugli investimenti agevolabili

di EVOLUTION
Scarica in PDF
La circolare AdE 13/E/2017 ha fornito nuovi chiarimenti in ordine alla disciplina del credito d’imposta R&S, a seguito delle modifiche recate dall’ultima legge di Bilancio.
Di conseguenza, è stata aggiornata la relativa Scheda di studio presente in Dottryna nella sezione “Misure agevolative”.
Il presente contributo riporta le principali precisazioni rese dal Fisco con riferimento alle categorie di investimenti agevolabili.

Con la circolare 13/E/2017, l’Agenzia delle Entrate, d’intesa con il MiSE, ha aggiornato le linee guida per la fruizione del bonus ricerca e sviluppo rese con la precedente circolare 5/E/2016.

Più nel dettaglio, la prima parte del documento di prassi è dedicata all’esame delle novità apportate dalla legge di Bilancio 2017 e al relativo impatto sul meccanismo di calcolo del credito di imposta. La seconda parte della circolare, invece, raggruppa per macro argomenti gli ulteriori chiarimenti del Fisco relativi a specifici aspetti della disciplina agevolativa e resi con il formato “domanda/risposta”.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Dottryna
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF