2 Novembre 2020

I rifiuti della fattura elettronica da parte delle PA vanno motivati

di Clara PolletSimone Dimitri
Scarica in PDF

Il D.M. 132/2020, pubblicato nella GU Serie Generale n.262 del 22 ottobre 2020 ed in vigore dall’11 novembre, interviene sulle cause che consentono alle amministrazioni pubbliche destinatarie di rifiutare le fatture elettroniche, affinché venga regolato tale strumento.

Il legislatore ha infatti voluto assicurare che non si verifichino rigetti impropri delle fatture elettroniche da parte delle Amministrazioni pubbliche, ridefinendo le modalità tecniche di rifiuto delle stesse, con l’intento di armonizzarle con le regole tecniche del processo di fatturazione elettronica tra privati.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF