26 Aprile 2023

Il passaggio da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 per lo studio professionale

di Salvatore Maniglio – di MPO & Partners e Consulente Digital & Marketing - Digital Studio Pro
Scarica in PDF

La creazione e configurazione di una nuova proprietà GA4 è un passaggio obbligato per tutti gli studi professionali che hanno un sito web, dal momento che la  precedente versione di Google Analytics (Universal Analytics), smetterà di raccogliere dati a partire dal 1° luglio 2023.

Google Analytics è uno strumento di analisi web gratuito e ampiamente utilizzato per monitorare il traffico di un sito web, le interazioni degli utenti e le conversioni. Nel 2020, Google ha lanciato la versione più recente di Google Analytics, denominata Google Analytics 4 (GA4).

Rispetto alla versione precedente, GA4 offre una maggiore flessibilità nell’acquisizione e nell’analisi dei dati, un’esperienza utente migliorata, una dashboard più intuitiva e facile da usare.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF