22 Novembre 2021

KPI e vanity metrics: come si misura il successo di un podcast?

di Ester Memeo - Podcast Producer
Scarica in PDF

Ammettiamolo, nonostante sappiamo benissimo che alcuni parametri di misurazione dei contenuti digitali siano solo ed esclusivamente delle vanity metrics, finiamo per considerare quei dati come elementi per valutare il successo o l’insuccesso di un contenuto. 

In parte questo è dovuto al fatto che la nostra prima considerazione di successo si basa sulla popolarità: più risonanza mediatica ha un contenuto, maggiore è il successo che ad esso attribuiamo, almeno nella nostra mente. Dopotutto questa logica è figlia anche delle valutazioni che molte aziende fanno per le campagne di influencer marketing. Quanti follower? Quanti like? Un girone insomma che si autoalimenta.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
LeROSA Ester Memeo
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF