La “nuova via” alla formazione: gli Special Events Privilege – Euroconference News
di Giovanni ValcarenghiSergio Pellegrino
In questo editoriale una volta tanto non parliamo dell’Agenzia delle Entrate o del legislatore, ma parliamo di noi.
Vogliamo presentarvi una nuova linea di eventi formativi che Euroconference ha ideato per i propri Clienti: li abbiamo chiamati Special Event Privilege – Euroconference News perché vogliamo che siano appunto “speciali” per chi vi partecipa.
Si tratta di eventi formativi di élite pensati per i Clienti di Gruppo Euroconference per fare una formazione “diversa”, alla quale concorrono più componenti “innovativi”, di carattere formativo e organizzativo, e con la cura di ogni dettaglio.
Le tematiche affrontate sono fra quelle di maggiore prospettiva professionale, per rafforzare le competenze in settori ad alto potenziale di crescita per l’attività dei nostri Clienti.
Particolari saranno anche le modalità di erogazione dei contenuti, con una partecipazione più attiva dei Professionisti in aula, anche attraverso nuovi strumenti elettronici che consentiranno l’interazione diretta con i relatori durante l’esposizione.
Vi sarà inoltre l’opportunità del confronto diretto con i relatori attraverso sessioni di approfondimento one-to-one nel quale affrontare le casistiche di Studio.
Le locations prescelte sono tutte di pregio, per fare in modo che l’ambiente sia accogliente e gradevole non soltanto per i Partecipanti, ma anche per gli eventuali accompagnatori, con possibilità di coniugare attività di svago.
L’atmosfera che vogliamo creare è assolutamente informale per far sì che vi siano le condizioni migliori per un incontro proficuo dal punto di vista operativo e delle opportunità professionali.
Il primo evento si terrà a Bologna il 21 e 22 marzo e sarà tutto dedicato al trust, che ha avuto un grande successo nell’ambito della prima parte della sessione di approfondimento del Master Breve di quest’anno.
Molti dei Partecipanti hanno colto le opportunità che il trust ci può dare dal punto di vista professionale e quindi ci è sembrato naturale approfondire ulteriormente il tema.
Nelle prossime settimane su Euroconference NEWS proporremo alcuni pezzi di “avvicinamento” all’evento, per evidenziare la validità del trust e della scelta di dedicarsi sempre con energie maggiori a sviluppare le opportunità che ne possono derivare.
Abbiamo strutturato un programma nel quale tratteremo il tema basandoci su casistiche e atti istitutivi di trust reali, affrontando poi le tematiche emergenti di questo 2014, come ad esempio il monitoraggio delle attività all’estero o le questioni legate all’antiriciclaggio.
Tutto sarà all’insegna della massima operatività e ci sarà poi nel pomeriggio della seconda giornata la possibilità per i Partecipanti di discutere casistiche relative ai Clienti di Studio. Chiaramente, visto che questi incontri sono one-to-one, i posti sono limitati, e quindi il servizio verrà prestato sulla base della prenotazione della sessione da parte di chi sarà interessato.
Per quanto riguarda la location di questo primo evento, si tratta di Palazzo di Varignana Resort & Spa, che su TripAdvisor è la prima struttura come gradimento nella provincia di Bologna.
Il pernottamento nella stessa struttura in cui si tiene l’evento, la cena in cui interverranno partecipanti, relatori e staff, i coffee break rappresenteranno tutte occasioni nelle quali si possono intrecciare rapporti professionali e fare “network”, cosa di cui abbiamo molto bisogno come Professionisti.
Gli eventuali accompagnatori (e i partecipanti) potranno anche usufruire dei servizi della spa e potranno essere organizzate, su richiesta, ulteriori attività di svago, così come il servizio di transfer dall’aeroporto o dalla stazione.
Stiamo pianificando altri Special Events, con l’obiettivo di fornire una formazione di alto livello in una location attraente e la possibilità di fruire di attività di svago che rappresenteranno un importante “accessorio” della nostra offerta.