27 Gennaio 2022

L’azienda media company con il brand journalism

di Michela Trada - Esperta in Brand Journalism e strategie editoriali
Scarica in PDF

Il brand journalism è quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici per raccontare una marca, un brand, al pari di una notizia. Oggi è proprio l’azienda stessa a fare notizia e a diventare una media company a tutti gli effetti ovvero un’editrice di sé stessa; come scritto nell’omonimo articolo di dicembre su queste pagine, noi siamo i media di noi stessi in quanto ora più che mai abbiamo la possibilità di comunicare e comunicarci senza intermediari “semplicemente” attraverso i nostri canali web proprietari. 

Da bravi editori, di conseguenza, dovremo essere in grado di informare i nostri lettori proprio come i giornalisti fanno attraverso i giornali; siamo noi ad essere e, allo stesso tempo, fare notizia ed è per questo motivo che dobbiamo imparare a trasmettere le nostre informazioni nel miglior modo possibile. 

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
LeRosa Michela Trada
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF