16 Marzo 2016

Le spese di ricerca e pubblicità da “stornare” nel bilancio 2016

di Sergio Pellegrino
Scarica in PDF

Nel contributo pubblicato sul numero di Euroconference NEWS di ieri abbiamo evidenziato come la novità della soppressione della possibilità di capitalizzare i costi di ricerca e di pubblicità, pur essendo le modifiche del D.Lgs. 139/2015 entrate in vigore il 1°gennaio 2016, avrà un inevitabile impatto già sui bilanci 2015, attesa l’inopportunità di “nuove” capitalizzazioni.

La questione maggiormente delicata è però quella di comprendere quali saranno gli effetti sui bilanci 2016 delle società derivanti dallo storno dei costi capitalizzati in precedenza e non ancora integralmente ammortizzati: un’analisi in questo senso deve essere immediatamente effettuata e non può essere certo rinviata all’anno prossimo.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF