Magro Associati ed Euroconference: obiettivo revisione legale
di RedazioneEuroconference presenta la partnership con Magro Associati, specializzato nei settori della revisione legale, tax complaince & litigation e operazioni straordinarie.
La collaborazione consentirà lo sviluppo di una nuova iniziativa editoriale e formativa dedicata alla revisione legale delle PMI.
Un intenso programma, che si propone di fornire ai professionisti del settore strumenti e conoscenze avanzate per affrontare l’incarico di revisore.
Obiettivi della iniziativa
L’obiettivo principale della partneship è offrire un percorso informativo e formativo di qualità che coniughi teoria e pratica, grazie alla sinergia tra l’expertise di Magro Associati e l’esperienza didattica ed editoriale di Euroconference.
Ogni mese per 2 anni Studio Magro Associati elaborerà un contributo editoriale dedicato alle questioni operative che si incontrano durante lo svolgimento dell’incarico di revisione.
Ma non solo!
Dalla collaborazione nascerà nel 2025 il Master Revisore Contabile, un programma formativo intensivo di 40 ore accreditate, in cui i migliori relatori di Studio Magro Associati e del Centro Studi Tributari Euroconference alterneranno lezioni frontali, laboratori, casistiche, per offrire ai partecipanti una esperienza formativa dalle solide basi scientifiche e al contempo pratica e appagante.
Partnership Strategica
“Lavorare insieme a Studio Magro Associati ci consente di creare un programma che offra strumenti pratici per affrontare le sfide quotidiane del settore”, afferma Camilla Pedron, head of Euroconference. “Con questa sinergia, vogliamo dare un contributo significativo alla crescita professionale della comunità dei Revisori legali”.
Costantino Magro, partner di Magro Associati, esprime l’apprezzamento per la iniziativa in cui viene coinvolto lo Studio con i suoi collaboratori, evidenziando come “le competenze multidisciplinari del Dottore commercialista e del Revisore legale, se integrate nel singolo o nel team di lavoro, possono contribuire alla soluzione dei casi più complessi”.