Continua la mia nuova rubrica di consigli pratici per il vostro profilo LinkedIn (un consiglio alla settimana fino alla fine dell’estate).
Se avete un profilo LinkedIn deve essere in ordine e completo: è una semplice questione di professionalità, oltre che un investimento sulla vostra online identity. Fate attenzione: come ho già detto tutte le modifiche di cui parlo nella rubrica vanno effettuate accedendo al profilo LinkedIn dal PC (esatto, non da telefonino o tablet).
Il consiglio di oggi: inserimento delle informazioni di contatto (tempo necessario per realizzarlo: 1 minuto)
Come ogni sito internet il portale di LinkedIn è assai utile anche per mettere a disposizione di chi vi cerca i dati di contatto (email, telefono, indirizzo, etc).
Niente è più fastidioso che un profilo che si dilunga sulla storia della vostra carriera e delle vostre ambizioni professionali e trascura – banalmente – di specificare come sia possibile comunicare con voi (non dimenticate, per esempio, il telefono e, se l’avete, il sito internet del vostro studio!)
Trovate l’area “Informazioni di contatto” cliccando nell’ordine:
- Modifica profilo
- Informazioni di contatto (la scritta non è facilissima da vedere ma sta sulla destra, proprio sotto al numero delle vostre attuali connessioni)
Con la apposita matitina, potrete riempire facilmente tutti i campi che vi riguardano.
La redazione del profilo LinkedIn in inglese, per voi e il vostro studio, è una delle attività del nuovo corso estivo di inglese commerciale e legale al Worcester College dell’Università di Oxford (27 agosto-3 settembre 2016): pre-iscrivetevi sul sito www.eflit.it
Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Rinnovo automatico a prezzo di listino