TeamSystem “partner” del professionista digitale del futuro
di TeamSystemDa oggi, con cadenza settimanale, “Ec News” pubblica una serie di video interventi, tratti dal “Talks 2022” di TeamSystem, che raccontano come evolve la professione del commercialista e del consulente del lavoro. Di fatto, come cambia la vita delle imprese e delle aziende in un mercato competitivo ed in profonda trasformazione.
Protagonisti del racconto sono i professionisti e gli strumenti gestionali ed editoriali che sempre più rappresentano elementi strategici per affrontare le sfide del futuro. Cambia il ruolo del professionista che sempre più è coinvolto nelle scelte e nelle attività imprenditoriali con un ruolo decisivo e decisorio nelle piccole e medie imprese.
Una vera “rivoluzione”, già in atto.
Le soluzioni digitali consulenziali divengono, dunque, percorso e scelta obbligata per governare la complessità e proporsi in forma coerente ad un mercato profilato sempre più esigente. Nell’incontro, che vede l’intervento dell’ing. Giuseppe Busacca – General Manager Business Unit Professional Solutions di TeamSystem e Amministratore delegato di Euroconference, si discute dei nuovi temi di frontiera quali consulenza finanziaria, il controllo dei costi e servizi ai clienti in generale. Solo come esempi di questa evoluzione costante.
TeamSystem, da sempre partner dei professionisti, vuole accompagnare questo cambiamento attraverso una offerta profilata che permetta agli Studi di affrontare appunto la “rivoluzione”. Cambiamento che appartiene alla consapevolezza di tutti i professionisti.
Ed ancora: i processi di automazione delle soluzioni “Team System” che, in estrema sintesi, semplificano le attività tradizionali dello Studio dando così l’occasione al professionista di aprirsi a nuove attività per arricchire il proprio portfolio consulenziale.
Saranno affrontati, ancora, i temi dei “data economy”. L’occasione, in sintesi, di strutturare e raccogliere dati di Studio in informazioni ordinate che permetteranno di proporre servizi sofisticati (solo come esempio: lo sconto sulle fatture). Dati “trasformati” in servizi a valore aggiunto.
Le informazioni dello Studio relative i clienti, dunque, saranno elaborate per costruire una attività consulenziale “sartoriale”.
Infine, il mondo dei consulenti del lavoro. L’organizzazione del lavoro oggi necessita di competenze raffinate anche per le piccole aziende. Cambia, anche in questa fattispecie, il ruolo strategico del professionista che assume centralità nelle attività imprenditoriali.
La digitalizzazione come occasione e strumento principe per rinnovare il proprio profilo professionale ed offrire al mercato servizi consulenziali evoluti che permetteranno di distinguersi dai concorrenti caratterizzando le proprie attività.
Non perderti la “pillola” tratta da Talks 2022 e rimani sintonizzato per i prossimi appuntamenti in programma con cadenza settimanale.
La Redazione