3 Agosto 2018

Come ti tasso le sponsorizzazioni

di Massimiliano Tasini
Scarica in PDF

C’era una volta la risoluzione del Ministero delle Finanze n. 9/204 del 17.06.1992, nella quale, se abbiamo ben inteso, si affermava che le spese di sponsorizzazione sono riconducibili nell’ambito di quelle di pubblicità, in quanto caratterizzate dall’esistenza di un rapporto sinallagmatico in base al quale un soggetto si obbliga ad una prestazione in denaro o in natura e l’altro si obbliga a pubblicizzare e propagandare il prodotto, i servizi, il marchio e l’attività svolta.

Ora non c’è più, forse perchè il pensiero evolve, o forse perchè nel mondo delle sponsorizzazioni ci sono stati, ed è bene non negarlo, tanti e tanti pasticci, che hanno “plasmato” l’interpretazione, assorbendo anche la parte “buona” di questi rapporti.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
Rinnovo automatico a prezzo di listino
La fatturazione elettronica in pratica
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF