22 Ottobre 2016

Ultimo anno (salvo proroghe) per il credito all’e-commerce agricolo

di Luigi Scappini
Scarica in PDF

È indubbio che, in un mercato sempre più globalizzato, le aziende che vogliono presentarsi sui mercati internazionali, devono posizionarsi anche nel contesto del cosiddetto e-commerce; tuttavia, se tale forma di commercializzazione dei prodotti non incontra particolari problematiche applicative per la maggior parte dei settori merceologici, qualche difficoltà maggiore viene riscontrata nel contesto del settore primario dove è indubbio che una visione diretta del prodotto, rende consapevole l’acquirente delle caratteristiche e, conseguentemente, ne favorisce l’acquisto.

Tuttavia, in ragione dell’attuale struttura del mercato, ormai è diventata imprescindibile una presenza sul web, poi che a questo si aggiunga anche una ulteriore implementazione consistente nella predisposizione di un’area di e-commerce, rappresenta un ulteriore step lasciato alla libera scelta imprenditoriale.

Continua a leggere gli articoli dell’archivio di Euroconference News, abbonati subito!
Grazie all'abbonamento
Hai accesso all'archivio completo con tutti gli articoli di Euroconference News
Hai la possibilità di effettuare il download in pdf di tutti gli articoli di Euroconference News
Accedi a Euroconference in Diretta il servizio di aggiornamento settimanale (in differita)
Ricevi ogni mattina la newsletter direttamente sulla tua casella di posta
9,99 + IVAal mese
Abbonamento mensile
con fatturazione mensile
8,99 + IVAal mese
Promozione primo anno
con fatturazione anticipata
Rinnovo automatico a prezzo di listino
Le problematiche fiscali in agricoltura
Scarica il PDF di questo articolo
Scarica il Quotidiano in PDF